Login
Main menu

ritratto2 260x300Sono Tiziana Catanzani, mi occupo di allattamento dal 1998 e, dal 2003, sono Consulente professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant Id.L20992).
Nello stesso anno ho conseguito anche il diploma di Mother Assistant e nel 2007 quelli di educatrice perinatale (con percorso MIPA).
Dal 2011 collaboro con il Comitato Italiano per l’UNICEF in qualità di Valutatore  e Tutor nell’Iniziativa “Insieme per l’Allattamento – Ospedali & Comunità Amici dei Bambini“.
Svolgo attività di consulenza in libera professione rivolta alle donne in allattamento e alle loro famiglie e sono formatrice sull’allattamento per il MIPA Centro Studi (Movimento Internazionale Parto Attivo), e nei gruppi di auto-aiuto, spesso in collaborazione con le mie colleghe ed i miei colleghi.

Collaboro con AISMEL nel progetto AllatTIAMO nel supporto all'allattamento per bambini con labioschisi e labiopalatoschisi.
Sono coautrice di “Allattare, un gesto d’amore“ , guida pratica  sull’allattamento materno scritta a quattro mani con Paola Negri e autrice di numerosi articoli sul tema per varie riviste destinate ad operatori del settore e genitori.
Nel 2012 ho scritto un  secondo libro “Lavoro & Allatto“.

Nel 2016 è uscito il mio ultimo lavoro, Come allattare il tuo bambino.
Sono inoltre coautrice di QIAN, Quaderni di accompagnamento alla nascita, con Piera Maghella e Maita Sartori. Sono madre di 5 figli e vivo in Umbria con la mia famiglia.
Se desideri contattarmi per una consulenza, per organizzare un corso per peer counsellors a avere maggiori informazioni, scrivimi.
Se ti va di sapere qualcosa in più di me, puoi leggermi in questa intervista

Puoi trovare il mio curriculum vitae su  LinkedIn

 

 

Le mie pubblicazioni

AllattareCover

Allattare un gesto d'amore

Giunto alla sua seconda edizione, il libro è una guida aggiornata e completa sull’allattamento, nei suoi molteplici aspetti e sulla vita in famiglia con un neonato.

qian

Quaderni IAN

Quaderno realizzato per progettare, organizzare, condurre, attivare e valutare gli Incontri di Accompagnamento alla Nascita (IAN).

Lavoro&Allatto

1cover 250x375

Posso tornare a lavorare e continuare ad allattare?
Come faccio a tirarmi il latte a lavoro?
La legge italiana sostiene la mia scelta di allattare?
Il biberon è sempre necessario?
Il latte materno può essere conservato?

FacebookG+TwitterRSS